martedì 8 marzo 2011
Earthlings
Recentemente ho abbraccià un stile de vita, soprattuto alimentare, che fa pòc uso de oggetti de estrazion animale. Anca se l'è impossibie starghene fòra completamente. Esempio: Certi tipi de birra fa uso de sostanze (coeoranti etc) de origine animale. Ma sui ingredienti no sarà mai scritto. Al limite cataron un E999, che ovviamente nol dise ghent a meno che uno de so spontaneà voeontà no se mete a ndar in zerca (San gugòl ...).
Conoscenti i ha organizzà na serata "vegana" dove che oltre proporre un banchetto informativo e buffet vegano, i fasea vedar un film-documentario che personalmente ho evità de vardàr. Ma visto che fòra fasèa fret, ho dovest star dentro, scònt drio na persona. Anca se l'audio assava capir de cossa che se trattava.
A fae curta : vardeve Earthlings (Terrestri) e dopo magneve na bistecca, o ndè al circo, o compreve un pèr de scarpe de curàn.
Vien fat vedar e spiegà come che funziona el marcà dee bestie in merito a : cibo - vestiario - compagnia - intrattenimento - ricerca scientifica.
Pur no avendoeo vist, el me ha assà el segno.
Earthlings colma una lacuna, un grave vuoto di informazione creato appositamente dal mercato della carne che, per ovvie ragioni di lucro, ha tutto l’interesse a nascondere al consumatore l’origine di quello che viene definito ‘cibo’, ma che prima di tutto era un animale, ossia un essere vivente e senziente capace di soffrire, di provare angoscia e paura della morte.
Proprio come noi. "La verità è che coloro che mangiano prodotti che richiedono la morte degli animali non meritano la comodità dell’ignoranza come scusa per non conoscere l’origine della carne che comprano.”
Vardeveo, su iutube :
http://www.youtube.com/results?search_query=earthlings+italiano&aq=0
O perlomeno, chiunque dovaria aver coscienza e conoscenza su come che viè trattae e bestie.
Co che corajo adesse posse mettar in boca un panin coa soppressa?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se vè qualcossa da dir ... prego ...