Riporte sta notizia letta QUA:
Kandahar, 1 ott. - Sei bambini e tre donne sono morti in un raid aereo della Nato nella provincia di Helmand, nel sud dell'Afghanistan. La nuova strage accidentale di civili e' stata denunciata da Daud Ahmadi, portavoce del governatore provinciale. Il raid, in cui sono stati uccisi quattro talebani armati, e' stato ordinato in risposta a un attacco contro un convoglio di forze Nato e afghane in un villaggio del distretto di Nad Ali. Tre civili feriti - tutti uomini - sono stati ricoverati in un ospedale della Nato. L'Isaf ha confermato il raid aereo (ma non il numero delle vittime), spiegando che e' stato deciso dopo "un prolungato scontro a fuoco" con i guerriglieri asserragliati nella casa bombardata. Il 4 settembre decine di civili (30 secondo l'inchiesta del governo) erano rimasti uccisi nell'esplosione di due autocisterne bombardate dai jet della Nato dopo che erano state sequestrate dai talebani.
E ora qua se un miitar italiano el se sgravagnea un denocio, e ora casini , attentato dei talebani , bisogna "esportar a democrazia". Se more dei miitari italiani (come che l'è successo) e ora funerali de stato, schei ae fameje e giornai e tg a commuovarme tuti quanti. Tuti patrioti. No tegnendo conto che sti pori desgraziai i va la par el stipendio e no certo par amor aea bandiera.
Ma quando che a Nato a copa dei civili ... oltretutto in casa soa, e ora parchè no parlarghene e commuovar tuti quanti da novo?
Se un ladro vien casa mea e par sbaglio ghe dae na marteada in testa e el cope, dovaria farghe funerai de stato come che succede qua?
Se el ladro el copa el paron de casa (quel che fa a Nato in giro pal mondo) e ora va ben cusita?
Ma anca no...
giovedì 8 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se vè qualcossa da dir ... prego ...