Sì, mi riferisco al disegno di legge Aprea n° 953, presentato alla camera, il quale dimostra che
- Il Consiglio di Circolo diventerà Consiglio di Amministrazione e sarà presieduto dal dirigente scolastico, che deciderà autonomamente se far partecipare o meno al Consgilio i genitori, il personale ATA, e le rappresentanze degli alunni (così nessuno romperà più i coglioni)
- Introduzione dell’Ordine degli Insegnanti (altra bella casta per autoproteggersi)
- eliminazione delle rappresentanze RSU (sempre per rende la Scuola più appetibile al capitale privato)
- introduzione della competizione tra scuole, basando molto sull’immagine onde attirare più iscritti per avere più finanziamenti pubblici, questi ultimi infatti saranno erogati prorpio in base al numero di iscritti (fantastico! Quando anche gli USA stanno abbandonando il “sistema americano”, noi lo introduciamo! Quanto sono innovativi i nostri rappresentanti politici!)
- assunzione diretta degli insegnanti da parte dei dirigenti (così taceranno anche loro come già fanno i giornalisti)
Dopodichè immagino che molti dirigenti scolastici, previa bustarella, potranno decidere se far vendere enciclopedie a casa dei genitori, imporre di farci acquistare determinate marche nella dotazione scolastica, agli alunni più vivaci diranno o a casa o ti fai curare con i vari rintalin, prozac, ecc., ecc. (Sì, quegli psicofarmaci cammuffati da tranquillanti che sembrano collegati a casi di infarto giovanile e pure ai babykiller).
NON CHIEDEVO DI MEGLIO! (sarcastico). In romanesco potremmo dire che la Scuola con le dovute rettifiche (Scuola), diventerà ‘na sola.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vè qualcossa da dir ... prego ...